Da Chécrouit fino al Lago Chécrouit, con seggiovia Dolonne da Courmayeur

Photo ofDa Chécrouit fino al Lago Chécrouit, con seggiovia Dolonne da Courmayeur Photo ofDa Chécrouit fino al Lago Chécrouit, con seggiovia Dolonne da Courmayeur Photo ofDa Chécrouit fino al Lago Chécrouit, con seggiovia Dolonne da Courmayeur

August 23, 2022
August 2022

near Checrouit, Valle d’Aosta (Italia)

Bel percorso, non troppo impegnativo ma serve comunque un po' di allenamento in quanto tutto in salita.
Si prende la funivia Dolonne da Courmayeur (costo €16 a/r) si prosegue per il Rifugio Maison Vieille (50 minuti di salita) e poi lasciando il rifugio sulla destra, si sale verso il lago Chécrouit (45 minuti di salita).
Il lago non è proprio il classico lago alpino che ci si aspetta (parlo per la mia esperienza, forse dipende dal periodo) però il paesaggio proprio di fronte al Monte Bianco ripaga ampiamente da tutti gli sforzi fatti; lo spettacolo é davvero bellissimo.
Consiglio un bel pranzo al rifugio Maison Vieille, da prenotare la mattina stessa, prima di salire al lago.