Photo ofDa Ceppo per Pizzo di Moscio, Cima Lepri, Monte Pelone e Cascata della Morricana Photo ofDa Ceppo per Pizzo di Moscio, Cima Lepri, Monte Pelone e Cascata della Morricana Photo ofDa Ceppo per Pizzo di Moscio, Cima Lepri, Monte Pelone e Cascata della Morricana

June 20, 2021
June 2021

•   4.3 1 review

near Forno, Abruzzo (Italia)

Partenza da Ceppo. Si inizia il percorso in direzione Pizzo di Moscio, sono presenti varie indicazioni e segnavia. Si potrebbe vedere anche la cascata della Cavata prima di salire al Pizzo di Moscio. Una volta raggiunto quest ultimo si scende per la sella e si percorre il sentiero per Cima Lepri. Per raggiungere l'ultima cima, il Monte Pelone serve solo un piccolo sforzo. Una volta scesi fare attenzione a localizzare i segnavia e non scendere come abbiamo fatto noi visto che poi abbiamo dovuto recuperare quota. Poco più sotto percorrendo il sentiero parecchio inerbati si va in direzione della Cascata della Morricana e successivamente si ritorna al punto di partenza.

• Photo of Gabriele gabri.speca
    Gabriele gabri.speca Jul 23, 2023

Percorso quasi interamente segnato CAI. Nella discesa dal pizzo di Moscio girando a sinistra verso la cascata della Morricana l'erba alta copre il sentiero ma ci sono tantissimi paletti CAI .