Da Castellammare ad Amalfi seguendo il sentiero dei Cavalieri

Photo ofDa Castellammare ad Amalfi seguendo il sentiero dei Cavalieri Photo ofDa Castellammare ad Amalfi seguendo il sentiero dei Cavalieri Photo ofDa Castellammare ad Amalfi seguendo il sentiero dei Cavalieri

November 14, 2022
July 2022

near Castellammare di Stabia, Campania (Italia)

Da Castellammare di Stabia ad Amalfi passando per i Monti Lattari.

Si parte da Castellammare per poi proseguire verso Gragnano, prima in località Valle dei Mulini e successivamente sul borgo di Castello. Da qui si abbandona la strada e inizia lo sterrato fino ad arrivare alla Chiesa di Pino. C'è un ampia distesa con una bella vista su tutto il Faito. Dalla chiesa di Pino in poi il percorso è meno tracciato e bisogna fare attenzione a non sbagliare. In questa zona vi segnalo la presenza di diversi greggi di pecore/capre. Si arriva successivamente sull'alta via dei monti Lattari, precisamente su Monte Rotondo. Da qui si prosegue verso il rifugio di Santa Maria dei Monti. Una volta arrivati al rifugio inizia la discesa, il sentiero è molto pulito, semplice e fatto quasi esclusivamente di gradini, si iniziano anche a vedere viste interessanti sulla costiera amalfitana. Si attraversano in ordine i comuni di Scala, Pontone per poi arrivare ad Amalfi, qui il bagno e gelato sono obbligatori!