Da Caramanico Terme alla Valle dell'Orfento

Photo ofDa Caramanico Terme alla Valle dell'Orfento Photo ofDa Caramanico Terme alla Valle dell'Orfento Photo ofDa Caramanico Terme alla Valle dell'Orfento

November 5, 2015
November 2015

•   4.4 3 Reviews

near Caramanico Terme, Abruzzo (Italia)

Partendo da Caramanico Terme si scende verso il Ponte del Vallone dove incontriamo il torrente Orfento. Attraversato il ponte in legno si gira a sinistra e si arriva al Ponte di San Cataldo costeggiando il torrente. Dopo il ponte, prima di prendere il bivio delle Scalelle per arrivare al parcheggio di Caramanico Terme nei pressi del Centro Visite del Parco Nazionale della Majella, si gira a destra e si attraversa la parte più bella fino al Ponte di Caramanico. Da lì si torna indietro fino al bivio e poi fino alle macchine.

• Photo of Supersloot
    Supersloot Nov 9, 2015

Uno dei percorsi più belli della Majella, lo consiglio a chiunque

• Frank Jacobsen May 28, 2019

Very nice route, easy to follow

• Photo of federica.duri.84
    federica.duri.84 Jun 9, 2020

Come mai risulta esserci così poco dislivello rispetto ad altre tracce simili? Strano!

• Photo of Con in faccia un po' di sole
    Con in faccia un po' di sole Jun 10, 2020

Non ti so dire Federica degli altri, ma ti posso assicurare che ci sono stato e il dislivello non è molto.

• Photo of enrico.tarani
    enrico.tarani Feb 7, 2021

Il percorso è molto facile e bellissimo. Alla fine non mi è chiaro quale sia la via migliore per tornare al parcheggio: salire al ponte e tornare via strada o tornare indietro al bivio tra i sentieri b6 ed S