Da Cannatina al Monte Cappucciata

May 9, 2015
May 2015

near Cona, Abruzzo (Italia)

Percorso breve, facile, molto panoramico. Nel tratto d'andata, ingannati dalla comoda carrareccia, abbiamo proseguito più del dovuto e siamo stati costretti ad "inventarci" un taglio di un centinaio di metri per tornare sul percorso ufficiale, segnato da ormai "scolorite" bandierine bianco-rosse. Tale "difetto", non ci ha permesso di scorgerle nella prima parte d'inizio percorso. Nel tratto di ritorno si è seguito con impegno il percorso segnalato, rallentati più volte nella parte ombreggiata del bosco, dagli intralci e dalle ostruzioni dei numerosi rami abbattuti dalle copiose nevicate invernali.

Partenza

Monte Cappucciata

Varie immagini

Orchidee Spontanee Selvatiche e tratti del percorso

Nei pressi dell'arrivo

• Photo of enrico.tarani
    enrico.tarani Sep 19, 2022

una salita semplice, a patto di non fare lo stesso errore che l'autore ci segnala: Per evitare questo errore basta seguire la traccia a rovescio scambiano l'andata con il ritorno. Altrimenti si rischi di dover fare un traverso un un pendio un po' scosceso
    al metto di questo la escursione è davvero fantastica.