Photo ofDa Barzio al Rifugio Lecco ai Piani di Bobbio. Rientro passando per il Rifugio Buzzoni. Photo ofDa Barzio al Rifugio Lecco ai Piani di Bobbio. Rientro passando per il Rifugio Buzzoni. Photo ofDa Barzio al Rifugio Lecco ai Piani di Bobbio. Rientro passando per il Rifugio Buzzoni.

October 2, 2021
October 2021

near Barzio, Lombardia (Italia)

Lasciamo la macchina al parcheggio della funivia per i Piani di Bobbio (sosta giornaliera 4€). Da qui, imbocchiamo il sentiero che passa sotto la cabinovia e che prosegue fino alla deviazione per il Rifugio Buzzoni. Noi decidiamo di prendere la traccia sulla destra che sale, con pendenza costante alternando tratti su sterrato a tratti cementati. In 1h30 arriviamo all'arrivo della funivia e, in circa 20 minuti, al Rifugio Lecco. Dopo una doverosa sosta, riprendiamo il cammino imboccando il sentiero 101, che ci collega al Passo di Gandazzo. Prendiamo il sentiero sulla sinistra, in direzione del Rifugio Buzzoni. Ci lasciamo alle spalle il Rifugio e proseguiamo sul sentiero 19, in direzione Barzio. 2 ore abbondanti dopo aver lasciato il Rifugio Lecco, facciamo rientro alla macchina.