Da Albarese all'Abbazia di San Rabano e Torre dell'Uccellina Parco Regionale della Maremma

Photo ofDa Albarese all'Abbazia di San Rabano e Torre dell'Uccellina  Parco Regionale della Maremma Photo ofDa Albarese all'Abbazia di San Rabano e Torre dell'Uccellina  Parco Regionale della Maremma Photo ofDa Albarese all'Abbazia di San Rabano e Torre dell'Uccellina  Parco Regionale della Maremma

January 27, 2024
January 2024

near Alberese, Toscana (Italia)

Occorre acquistare il biglietto per l'itinerario A1 presso il Centro Visite di Albarese e poi la partenza per l'itinerario è dal parcheggio del cimitero.
Il percorso è semplice e con poco dislivello , si svolge principalmente su di una strada carrareccia e su sentieri nella macchia mediterranea.
Giunti ai resti della bellissima Abbazia di San Rabano e della prospiciente Torre dell'Uccellina abbiamo proseguito il percorso per raggiungere due punti panoramici di affaccio sul mare con vista spettacolare !
Tornati all'Abbazia ,saliamo al Poggio Lecci 414 mt slm. dove consumiamo il pranzo.
La discesa avviene per lo stesso percorso dell'andata .