Custoza

January 7, 2022
January 2022

•   4.7 2 Reviews

near Custoza, Veneto (Italia)

Una passeggiata senza particolari difficoltà fra le colline attorno a Custoza percorrendo strade asfaltate e sterrate con dislivelli che non impegnano

Si parte dalla chiesa di Custoza, in direzione di contrada Valbusa. Al bivio però si scende a sinistra e si prosegue in direzione dell’abitato di Caselle.

Qui la strada diventa sterrata e, dopo aver passato il piccolo borgo, si prende il sentiero che sale sulla destra.

A questo punto si continua a salire, costeggiando la base militare dismessa del Monte Mamaor.

Continuando la discesa di vigneti si raggiunge corte mamaor arrivando alla strada provinciale: si attraversa e si torna a salire verso Santa Lucia ai Monti.

Prendendo via dei Colli, si attraversa il bosco del Monte Cornone.

Da qui si percorre una strada sterrata fra i campi per raggiungere Ponte Oco Becàr, sulla confluenza fra fiume Tione e Rio Guastalla.

Prima del ponte si gira a destra; la strada diventa nuovamente asfaltata prima di passare Corte Vittoria. Dove abbiamo acquistato il broccolo di Custoza self-service....

Si prosegue verso contrada Valbusa e quindi si torna a Custoza.

PictographPhoto Altitude 314 ft

PictographPhoto Altitude 483 ft

PictographReligious site Altitude 492 ft

PictographRiver Altitude 287 ft

PictographProvisioning Altitude 286 ft

PictographPhoto Altitude 479 ft

PictographPhoto Altitude 476 ft

• Fabio Arfini Apr 25, 2024

Peccati che non preveda il passaggio nel tunnel dell'amore

• Photo of RitaGas
    RitaGas May 5, 2024

Percorso veramente bellissimo, ben segnalato sia dall'applicazione, sia dalle indicazioni del luogo. Panorami stupendi, quasi completamente immerso nella natura.