Cusidore

Very difficult
May 27, 2023
May 2023

near Oliena, Sardegna (Italia)

Anello sul Corrasi partenza dal primo cartello segnaletico all’inizio della stradina per Lanaitho , in senso orario percorrendo la cresta passando per le cime di Monte Udde’ , Fruncu Nieddu e Punta Cusidore, discesa sulla piana di Orgoi, e ancora discesa sulla Ishala e Sovana in direzione di rientro al punto di partenza. Si incontrano nell’ordine i Cuiles Pedru e Lohu , i resti di un cuile vicino a Fruncu Nieddu di cui non so il nome, il cuile di Orgoi e quello di Intro e Ishala, lo conoscevo come Interiscalas ma il nuovo recentissimo cartello lo denomina Intro e Ishala. Punti di attenzione : dopo 30 min dalla partenza a Congeddu lasciare il 406 per salire sulla scala a sx verso la cresta, in discesa da Cusidore piccolo pezzo di 3/4 metri in disarrampicata da fare con attenzione perché un po’ esposto.

Vista sulla piana sotto Oliena

Hai seguito il mio percorso ? 💪🏻💪🏻💪🏻

• Photo of valerio  zucca
    valerio zucca May 28, 2023

Si, avevo un mio precedente giro dove non ero potuto salire in cima per il vento, poi ho sfruttato il tuo , soprattutto per la scala bellissima della discesa. Li hai messi tu gli omini ? Grazie.

• Giovanni Cosseddu May 28, 2023

No gli omini c erano già 😂😂 però è stato uno spettacolo. L’ho fatto a gennaio di quest’anno. Il pezzo più brutto la discesa ripida dalla punta Cusidore al campo di orgoi. Però è da rifare 💪🏻💪🏻

• Photo of valerio  zucca
    valerio zucca May 28, 2023

In discesa c’è un pezzo di disarrampicata che meriterebbe una corda fissa … comunque con attenzione si fa !! Ieri c’era caldo e la salita si è sentita !! Comunque salire a Cusidore merita.

• Giovanni Cosseddu May 28, 2023

Si te lo confermo.. da rifare assolutamente