Croce dell'Uomo da Cernobbio

February 17, 2024
February 2024

near Cernobbio, Lombardia (Italia)

Piacevole escursione ad anello sui monti sopra Cernobbio. Il panorama dai Monti di Duello e dalla Croce dell’Uomo sul primo bacino del ramo comasco del Lario è unico. Un luogo che fa da confine tra Italia e lo stato elvetico, i cui sentieri hanno visto passare ladri, contrabbandieri e dissidenti in fuga. Durante il percorso si possono ammirare le sculture in legno di Giò Aramini, simpatici animaletti, fiori, personaggi fantasiosi e le storie del bosco saggio. Non ci sono difficoltà, si percorrono mulattiere con qualche tratto ripido e strade sterrate Agro-Silvo-Pastorale. Ho la fortuna di vivere nel paese più bello del mondo, con le montagne e le valli più belle del mondo, fossilizzarsi in un solo luogo non fa al caso mio.
il Viandante Selvadego

• Photo of PaperPino
    PaperPino Feb 18, 2024

Ragazzi per un po' dovrò accontentarmi di guardare i vostri giretti... perciò fatene tanti ...e belli, ....io intanto prendo nota e speriamo di rimettere gli scarponi ai piedi quanti prima👋👋

• Photo of Malati di Montagna
    Malati di Montagna Feb 18, 2024

un forte abbraccio e voglio rivedere al più presto le tue foto...in bocca al lupo per qualsiasi cosa tu deva affrontare...buona vita PaperPino...