Cristo delle Nevi - Monte Bicco - Monte Bove Sud

Photo ofCristo delle Nevi - Monte Bicco - Monte Bove Sud Photo ofCristo delle Nevi - Monte Bicco - Monte Bove Sud Photo ofCristo delle Nevi - Monte Bicco - Monte Bove Sud

1981
October 1, 2021
October 2021

•   4.7 1 review

near Frontignano, Marche (Italia)

Si lascia l'auto in un grande parcheggio affianco ad un ristorante in disuso e ad una fontana con acqua ghiacciata. Si imbocca un sentiero con faggeta e si inzia a salire un bel pò. Dopo circa una mezzora abbondante di cammino si arriva ad una seggiovia in disuso e al Cristo delle Nevi da quì i panorami iniziano ad essere mozzafiato. Imboccando una carrareccia si sale ancora per arrivare al Monte Bicco, quì abbiamo avuto la fortuna di incontrare a valle circa 20/25 camosci. Arrivati alla cima del Monte Bicco si ritorna un pò indietro e si prosegue sempre salendo verso il sentiero che porta al Monte Bove Sud. Anche quì vallate e panorami sono senza parole. Arrivati al Monte Bove Sud si inizierà a scendere seguendo una carrareccia che porterà ad un sentiero nominato "Saliere" che ci riporterà sino al parcheggio dell'auto.

Seggiovia in disuso

Rifugio

Cristo delle Nevi

Rifugio in disuso

Bivio

• Photo of Andrea_Bellucci
    Andrea_Bellucci Jun 2, 2022

Esperienza da ripetere, percorso molto bello!!