Photo ofCrevari - Monte Reixa - Rifugio Argentea - Monte Rama - Cappella Sant’Anna di Lerca Photo ofCrevari - Monte Reixa - Rifugio Argentea - Monte Rama - Cappella Sant’Anna di Lerca Photo ofCrevari - Monte Reixa - Rifugio Argentea - Monte Rama - Cappella Sant’Anna di Lerca

April 28, 2022
April 2022

near Crevari, Liguria (Italia)

Il tracciato di questo percorso è soltanto per la parte escursionistica . La partenza è poco avanti il Capo linea autobus 1 a Genova Voltri si sale seguendo lo straconosciuto segnavia a X rossa, giunti a quota 510 m di devia a Sx per circa 150-200 m sino a quando sulla Dx s’incontrano i cartelli del tracciato del Metanodotto . A questo punto si sale per traccia e roccette (poco più in alto , con passaggi di 1mo grado pieno) sino a raggiungere la Rocca dei Pei 710m , si prosegue per traccia e roccette (sempre con difficoltà Max 1mo grado pieno) a raggiungere il Monte Pennone (816 m) . Giunti si percorre il breve crinale è sempre per traccia si scende a riprendere il sentiero con la X rossa che porta al P.so della Gava . Da qui si sale al Monte Reixa con la solita X rossa . Dalla vetta si segue il sentiero AV sino al Rifugio Argentea . Il seguito per il Monte Rama è sempre in prima parte segnalato con AV e giunti al Colle Suf Bric Ressunou si segue il segnavia a due linee parallele rosse , prima sino alla vetta e poi sino alla (ex) Cappella si Sant’Anna di Lerca dove termina il percorso escursionistico . A questo punto occorre avere un mezzo proprio in loco , altrimenti rimangono 6 Km d’asfalto da percorrere per raggiungere la Stazione Ferroviaria di Arenzano . Percorso questo che è segnato sempre con le due linee parallele rosse sino alla periferia dietro la stazione ferroviaria.