Cravasco, Monte Figne, Monte Taccone, Isoverde Pietralezzara, Pontedecimo

Photo ofCravasco, Monte Figne, Monte Taccone, Isoverde Pietralezzara, Pontedecimo Photo ofCravasco, Monte Figne, Monte Taccone, Isoverde Pietralezzara, Pontedecimo Photo ofCravasco, Monte Figne, Monte Taccone, Isoverde Pietralezzara, Pontedecimo

April 2, 2024
April 2024

near Cravasco, Liguria (Italia)

Cravasco, Prou Perseghin, Monte Figne Monte Taccone, Pra Lain, Cravasco, Isoverde, Monte Carlo, Pietralavezzara, Pontedecimo

Cravasco, Laghetti di Cravasco, Prou Perseghin 2 croci rosse
Prou Perseghin Prati di mezzano AVML tappa 23
Prati mezzano Monte Figne linea gialla
Monte Figne Prati Mezzano 2 croci gialle
Prati Mezzano Monte Taccone tappa 23 AVML con deviazione a destra segnalata per Monte Taccone
Monte Taccone Chemin d'Assise T gialla sino ad incontrare AVML tappa 23
Si segue la tappa 23 sino a Pra Lain
Superato Pra Lain alla nostra destra appare evidente costruzione (ex Cappelletta) . Qui una traccia sulla nostra destra scende sino a Cravasco con ometti e stinti segnavia triangolo Giallo e linea Gialla ( sentiero molto pulito ed evidente )
Giunti a Cravasco e percorse poche centinaia di metri si riicontra il sentiero con due croci rosse che si segue sino a Isoverde ( da Cravasco ad Isoverde il sentiero è in condizioni pietose. Pochissimi e stinti segnavia, tre guadi senza indicazione sulla sponda opposta di dove continui il sentiero, tratti con rovi , insomma il punto peggiore della gita ) -
Giunti ad Isoverde, all’inizio del paese alla nostra destra troviamo il sentiro 234 (appare la vecchia numerazione sentiero 3 anzinchè la nuova) che seguiamo sino alla Cappelletta di Monte Carlo. (EE per breve passaggio con catene) . Giunti alla cappelletta e ritornati per poche centinaia di metri sul 234 troviamo il 233.
Imbocchiamo quindi il 233 e procediamo sino a Pietralavezzara-
A Pietralavezzara seguire il sentiero con tre bolli rossi in linea che conduce sino a Pontedecimo
N.B.Faccio presente a F.I.E. che nel tratto indicato sulla prima foto riportante la traccia che tra i punti A e B sulle mappe in rete il sentiero con tre bolli rossi è stato posto sul tracciato dell’Oleodotto mentre sul sul terreno i pittogrammi sono posti sul vero sentiero che passa alla destra dell’oleodotto (dal punto A) per poi ricongiungersi nel punto B
Questo per quanto opportuno.