Costone Sebastiani Cimata di Puzzillo Cimata di Pezza Anello dalla miniera

Photo ofCostone Sebastiani Cimata di Puzzillo Cimata di Pezza Anello dalla miniera Photo ofCostone Sebastiani Cimata di Puzzillo Cimata di Pezza Anello dalla miniera Photo ofCostone Sebastiani Cimata di Puzzillo Cimata di Pezza Anello dalla miniera

June 9, 2018
June 2018

near Casamaina, Abruzzo (Italia)

Costone Sebastiani Cimata di Puzzillo Cimata di Pezza Anello dalla miniera

PictographMountain hut Altitude 6,830 ft

Rifugio Sebastiani

Vetta

Cimata di Pezza Ant. Est

In uscita dal bosco scendendo fuori sentiero dalla cresta prima dell'Azzocchio,Parte alta miniera bauxite

• Photo of Patamax
    Patamax Jun 10, 2018

Dalla vecchia miniera di bauxite una volta usciti dal bosco e aver superato il rifugio nella valle si va a dx verso la sella del valico Torricella (quella centrale,mentre a dx c'è il valico del Morretano e a sx il Valico del Puzzillo).Saliti al valico andiamo a sx raggiungendo La Cima Campitello e da li si scende al valico del Puzzillo.Invece di seguire il sentiero per svalicare al Costone dalla Selletta delle Solagne saliamo dritti ,arrampicandoci con le mani,direttamente sul Costone e da li in breve siamo al Costone occidentale.Rimanendo sempre sulla cresta la percorriamo per intero fino alla croce del Costone.Scendiamo poi al Rif. Sebastiani e dopo un caffè ripartiamo impettando la salita alla Cimata di Puzzillo.Una volta in vetta seguamo la cresta ,facile,con continui sali scendi a superare altri 2 over 2000 Cimata di Pezza e Cimata di Pezza anticima est...Proseguendo cerchiamo un punto dove scendere a sx verso la miniera e lo individuiamo prima della Vetta dell'Azzocchio.Scendiamo fino al bosco e sempre fuori sentiero seguendo la via migliore usciamo infine nella parte alta della miniera e da li seguiamo la carrabile fino al parcheggio.