Corvara - rif. Kostner - via Liechtenfelds - piz Boe - Passo Pordoi

Photo ofCorvara - rif. Kostner - via Liechtenfelds - piz Boe - Passo Pordoi Photo ofCorvara - rif. Kostner - via Liechtenfelds - piz Boe - Passo Pordoi Photo ofCorvara - rif. Kostner - via Liechtenfelds - piz Boe - Passo Pordoi

August 1, 2018
August 2018

near Pallua, Veneto (Italia)

Primo tratto in ovovia e seggiovia fino al Vallon. Da lì verso il rifugio Kostner 15 min., poco prima del rifugio prendere il bivio per sentiero 638 5 min, poi bivio a dx. per inizio via Liechtenfelds. Sentiero attrezzato con corde nel suo inizio e in qualche tratto, poco frequentato, con panorami eccezionali. Il sentiero è classificato come EEA, per escursionisti esperti. A mio avviso è impegnativo solo nell'ultimo tratto che presenta una bella salita in cima con due corde e a seguire una breve cresta (in tutto 2 ore e 30 circa). Al termine della cresta si sale per il piz Boe 10 min, dove si può mangiare e recuperare le forze nel rifugio di vetta. Poi, un'oretta per la sella Pordoi e da lì si scende a passo Pordoi, 1 ora e mezza circa. Escursione impegnativa ma molto remunerate, a mio avviso stupenda! Il sentiero Liechtenfelds è fortemente da sconsigliare con il brutto tempo. Rientro a Corvara in autobus.