Photo ofCortina d'Ampezzo: Cascate di Fanes (sentiero delle cascate e dei canyons) Lago di Limo 10 agosto 2023 Photo ofCortina d'Ampezzo: Cascate di Fanes (sentiero delle cascate e dei canyons) Lago di Limo 10 agosto 2023 Photo ofCortina d'Ampezzo: Cascate di Fanes (sentiero delle cascate e dei canyons) Lago di Limo 10 agosto 2023

September 13, 2023
August 2023

near Fiames, Veneto (Italia)

Partenza dal parcheggio S. Uberto abbiamo seguito il sentiero fino al Ponte Outo per poi prendere a sinistra il largo sentiero n. 10, perché il sentiero delle cascate lo faremo al ritorno.
Dopo la salita non troppo impegnativa si arriva ad un pianoro con un laghetto e mucche al pascolo… il sentiero prosegue e ricomincia un po' di salita fino ad arrivare al lago di Limo qui il panorama è meraviglioso, l’area di Plan de Corones è uno spettacolo per gli occhi e se si vuole si può fare una sosta al rifugio Fanes.
Ritorno dallo stesso sentiero ma con deviazione, a circa metà del percorso, verso il sentiero delle cascate e dei canyons; sentiero con tratti ripidi ed esposti.
Trekking abbastanza impegnativo da fare se ben allenati.