Cornon 3, Albertoni ara solagna

March 4, 2021
March 2021

near Torre, Veneto (Italia)

Altro giro nella zona del cornon, e scopriamo altri sentieri. Stavolta si parte dagli albertoni a pove, un bel sentiero che in fretta porta al cornon, nel tragitto si trova una galleria della guerra, assolutamente da esplorare. Una volta raggiunto il cornon andiamo in località Ara, passiamo i due cancelli che segnano la proprietà e passato il secondo controlliamo bene, perché dalle altre tracce della zona sembra ci sia un sentiero che scende più a sud della mulattiera, lo troviamo e scendiamo. È bello ripido ma non pericoloso. Siamo quasi nel fondo e troviamo un altro sentiero che sale verso sud, decidiamo di prenderlo. È ben segnato per un tratto é anche presente una cinghia, torna molto utile se è bagnato. Si sale e intercettiamo il sentiero di prima. Da qui si prende la via verso il cornon, decidiamo però di prendere il circuito un po’ più lungo ma dolce. Al corno torniamo per i fusari.
Bel giro, molto sconsigliato se bagnato!