Corni Stretti e m. Guglielmo da Zone.

Photo ofCorni Stretti e m. Guglielmo da Zone. Photo ofCorni Stretti e m. Guglielmo da Zone. Photo ofCorni Stretti e m. Guglielmo da Zone.

2006
December 27, 2023
December 2023

near Chigazzolo, Lombardia (Italia)

27/12/2023.
Partendo da Zone, saliamo via Chigazzolo su carrabile cementata (sentiero 232) e ripida fino alla loc. Piane. A quota 1100mt saliamo a sinistra il sentiero cai 230 fino a Cascina Culmine (1250mt), risaliamo il crinale passando vicino all'attacco della ferrata "Corna del Bene" e proseguendo sul sentiero 227 arriviamo sul crinale del Giogo della Palla e proseguiamo verso il rifugio Almici. In breve raggiungiamo la cima del Redentore. Torniamo a ritroso fino all'Almici (1860mt) e seguiamo in discesa il sentiero 3V che passando dalle malghe Guglielmo di Sopra e di Sotto, scende poi ripidamente al rif. Malpensata e alla Croce di Marone. Teniamo a destra verso la Forcella di Gasso (1126mt) e continuiamo in discesa lungo il sentiero (o la strada, si ritroveranno più avanti) fino a quota 690mt. Teniamo la destra su strada asfaltata e raggiungiamo così il punto di partenza.

AlessandroAle Dec 27, 2023

Ciao il parcheggio da dove siete partiti è pubblico o è quello del ristorante? Grazie

• Photo of Bruno196
    Bruno196 Dec 27, 2023

Ciao. Ristorante. Poco più giù c'è il parcheggio libero.

AlessandroAle Dec 27, 2023

Ok grazie mille, perché di solito parto sempre dal cimitero.

• Photo of Bruno196
    Bruno196 Dec 27, 2023

Per il Guglielmo ok, ma salendo dai Corni Stretti direi meglio Cislano.

AlessandroAle Dec 27, 2023

Si si lo so, voglio provare appunto questo nuovo giro mai fatto