Corleone - Prizzi. Via Magna Francigena. II tappa (per me)

Photo ofCorleone - Prizzi. Via Magna Francigena. II tappa (per me) Photo ofCorleone - Prizzi. Via Magna Francigena. II tappa (per me) Photo ofCorleone - Prizzi. Via Magna Francigena. II tappa (per me)

April 28, 2023
April 2023

near Corleone, Sicilia (Italia)

La prima parte, dopo l'attraversamento di Corleone, continua per molto tempo si strada asfaltata (non frequentata e spesso dissestata). Ciò rende il percorso meno bello di quanto non sia non appena si prende il sentiero. Attraversare la campagna piena di fiori è di grande soddisfazione. Passato il lago c'è una lunga salita per arrivare a Prizzi e anche Prizzi stessa è tutto un saliscendi. Noi abbiamo alloggiato nella Casa Kokalo (Ospitalità diffusa).

Incrocio con statale

PictographFlora Altitude 2,533 ft

Abbeveratoio

Inizia la strada non asfaltata che però nel giro di poco torna ad essere asfaltata

Andare dritti per un piccolo sentiero nel prato (anche se non sembra segnato). Fine dell'asfalto.

Qui inizia di nuovo l’asfalto.