Corgnolaz - Lago Lod

August 24, 2020
August 2020

near Corgnolaz, Valle d’Aosta (Italia)

Dall’arrivo della funivia, proseguire diritto lungo la strada che costeggia la piazza. Risalire la strada in pavé, passare davanti al negozio e poco più avanti svoltare a sinistra una prima volta, proseguire diritto per un breve tratto e svoltare una seconda volta a sinistra seguendo le indicazioni per il lago Lod.
Giunti all’ area sportiva, seguire le indicazioni per il lago lungo la pista carrozzabile. Poco a monte, proseguire sullo sterrato oppure svoltare a sinistra e proseguire lungo il sentiero gradinato.
Attraversare quindi la strada sterrata per giungere al lago di Lod dove è disponibile un’area pic-nic.

Il lago si trova sotto il Monte Charvaz, a 2019 metri di altitudine, ed è raggiungibile con la seggiovia da Chamois, nei periodi di apertura della stessa.
Da qui si possono vedere tutte le cime che circondano il paese, spaziando dalla Cima Longhede fino al Château des Dames.
Sulle rive del lago è presente un’area pic-nic attrezzata con tavoli, barbecue e fontanili.