Coradosso: Jessica's Trail

June 16, 2022
June 2022

near Selvapiana, Emilia-Romagna (Italia)

Percorso di media difficoltà che inizia e finisce all'Agriturismo Coradosso.
E' preferibile farlo di mattina nei mesi estivi.
Durante il percorso sono stati avvistati due caprioli.
Grazie a Jessica di Vaiper Sentieri che me l'ha indicato, io l'ho solo seguito e aggiunto le foto.
Occhio che ci sono due discese "ammazzagambe" un pò ripide. Una poco dopo l'inizio e una alla fine.
Verso metà incontrate una sorgente se serve rifornirsi d'acqua.

In questo punto e poco più avanti dovete aprire la recinzione. E' un rudimentale cancello, basta sganciare l'estremità in filo di ferro e si può passare. Richiudete sempre dopo essere passati.

Ampio prato. In questo punto è stato avvistato un capriolo.

PictographFlora Altitude 1,134 ft

Interessante la presenza di ginerstre che rendono molto bello il sentiero.

Questo incrocio l'avete probabilmente già visto venendo dalla E45 verso l'agriturismo (indicazione per S. STEFANO che si incontra percorrendo la strda verso Selvapiana, dopo il sottopasso). E' possibile usare questo punto come inizio e fine alternativo.

PictographFountain Altitude 1,184 ft

Agriturismo. Non mi sono fermato ma potrebbe essere possibile fare una sosta qui.

PictographFountain Altitude 1,409 ft

Questa è una sorgente di acqua potabile. Se avete le borracce mezze vuote è la vostra ultima occasione: staccate la gomma dal rubinetto e riempite, poi rimettetela a posto.

PictographRuins Altitude 1,556 ft

In questo punto è stato avvistato un altro capriolo

PictographRuins Altitude 1,830 ft

Chi conosce la storia di questo posto?