Coppo dell'Orso percorso sperimentale

Photo ofCoppo dell'Orso percorso sperimentale Photo ofCoppo dell'Orso percorso sperimentale Photo ofCoppo dell'Orso percorso sperimentale

July 1, 2020
July 2020

near Villavallelonga, Abruzzo (Italia)

La traccia che propongo oggi nasce da un errore.Siamo saliti per un sentiero ciclabile e carrozzabile che parte nei pressi di Fonte Astuni ma poi, a seguito di assenza completa di segnali ci siamo persi non riuscendo a trovare il sentiero non ufficiale la Ricarica.pertanto abbiamo tirato dritto verso la cresta affrontando sentiero accidentato e in salita molto impegnativa. L'ultimo tratto è un ghiaione che va affrontato piano piano e con cautela. arrivati in cresta la vista che ci regala è spettacolare. Si arriva al Monte Tre Confini e d è spettacolare vedere rifugio Coppo dell'Orso dall'alto. Non vi avventurate in questo sentiero da soli e soprattutto se non siete allenati. Il mio amico si è sentito male. Il ritorno da coppo dell'orso invece è agevole e su sentiero battuto ed ufficiale.