Contrada Sale - Rif.Dardo

October 15, 2023
October 2023

near Sale, Veneto (Italia)

Percorso ad anello da contrada Sale passando per il Rifugio Dardo

Si lascia l'auto poco dopo la contrada Sale, in uno spiazzo a lato della strada. Cominciamo la prima parte del percorso su asfalto, me ben presto lo lasciamo per addentrarci nella natura. La via è sempre ben segnata, passa vicino a molte malghe e solo in un breve tratto la pendenza è abbastanza accentuata.
Escursione da effettuarsi preferibilmente con clima fresco in quanto si snoda principalmente al sole.
Comodo il rifugio Dardo lungo la via del ritorno che permette un ristoro o semplicemente una birra fresca.
Nel complesso un'escursione semplice e molto gradevole per il dislivello contenuto, ma soprattutto per i vasti panorami che ci permettono di apprezzare il Carega e il Baldo, oltre a numerosi altri rifugi e malghe in lontananza, come ad esempio il Primaneve, il Tomba e il Rifugio Cornetta.

Una curiosità: durante l'attraversamento di un campo ci siamo imbattuti in quelli che sembravano 2 strani funghi, ho messo una foto. Qualcuno sa dirmi cosa sono?

La descrizione è valida nel momento in cui è stata scritta e si basa sulla mia esperienza personale e la mia condizione fisica. Chi volesse eventualmente seguire questo percorso se ne assume tutte le responsabilità, è tenuto inoltre a informarsi sulle condizioni dello stesso valutandolo anche in base alla propria condizione fisica.