Contrada Cuotto(Forio) - Sant Angelo D'Ischia

Photo ofContrada Cuotto(Forio) - Sant Angelo D'Ischia Photo ofContrada Cuotto(Forio) - Sant Angelo D'Ischia Photo ofContrada Cuotto(Forio) - Sant Angelo D'Ischia

September 23, 2021
September 2021

near Cuotto, Campania (Italia)

Partenza dall'hotel Villa Angela, seguendo le indicazioni per la chiesetta di Santa Maria al Monte. La strada è asfaltata e tutta in salita con tornanti che si succedono fino alla chiesa. Poi prendiamo il sentiero alla dx alle spalle della chiesetta rurale molto carina ma che purtroppo è chiusa.
Il sentiero è in più punti parecchio esposto. Arrivati a Belvedere Fassitelli svoltiamo a dx direzione Serrara, dove mangiamo. Prendiamo poi per la via a sx del Belvedere di Serrara che scende fino a Sant'Angelo con una serie di scale che sembra non finire mai! A Sant'Angelo ci rechiamo al capolinea del bus che ci riporta comodamente seduti a Forio. Bellissima passeggiata, abbastanza faticosa e con alcuni punti davvero molto esposti. Sconsigliata per chi soffre seriamente di vertigini.