Conca del farno - pizzo Formico - rifugio parafulmine

Photo ofConca del farno - pizzo Formico - rifugio parafulmine Photo ofConca del farno - pizzo Formico - rifugio parafulmine Photo ofConca del farno - pizzo Formico - rifugio parafulmine

2037
November 11, 2023
November 2023

near Valle Gaggio, Lombardia (Italia)

Si parte dal parcheggio Conca del farno e si percorre un anello orario che tocca il pizzo Formico e il rifugio parafulmine.

Poco dopo il parcheggio si prende la strada sulla sinistra e si segue il sentiero fino al Pizzo Formico. Si prosegue scendendo dal pizzo e si può optare per un breve pezzo di sentiero in cresta o in alternativa il sentiero in costa (noi abbiamo scelto il sentiero in costa). Scesi nella valle la destinazione è il rifugio parafulmine che si può raggiungere da un sentiero diretto o in alternativa da uno leggermente più lungo che arriva alle spalle del rifugio stesso (noi scegliamo il secondo). Dal parafulmine si rientra al parcheggio percorrendo una mulattiera.