Comprensorio del Bove

July 4, 2022
July 2022

near Frontignano, Marche (Italia)

Bella uscita con gli amici del CAI di San Benedetto del Tronto, con partenza dallo slargo nei pressi dell' Hotel Felycita e la Fonte di Frontignano, risalendo dapprima il sentiero 271 con una piccola deviazione in cresta per raggiungiere la vetta del Monte Bicco 2052 m poi tornando sui nostri passi , seguendo ancora il sentiero 271 raggiungiamo la vetta del Monte Bove Nord 2169 m. Proseguendo su cresta in direzione N e in leggera discesa con il sentiero 270, passiamo sotto la vetta del Monte Bove Nord ( al momento interdetta) e raggiungiamo la vetta di Croce di Monte Bove 1905 m. Imbocchiamo poi il sentiero 270 in discesa ( terreno abbastanza sconnesso), seguiamo una traccia a mezza costa per non perdere troppo dislivello per poi ricongiungerci con il sentiero 272, e con una breve risalita fino a quota 1815, sulla cresta del Monte Bicco, seguiamo la larga pista fino al Cristo delle Vette dove ripercorriamo in discesa la traccia salita al mattino fino alle auto.