comago m.rostegasso comago 06/02/13

Photo ofcomago m.rostegasso comago   06/02/13 Photo ofcomago m.rostegasso comago   06/02/13 Photo ofcomago m.rostegasso comago   06/02/13

February 6, 2013

•   4.3 1 review

near Morigallo, Liguria (Italia)

dopo una visita allo splendido parco di villa serra,raggiungiamo via amendola,poi la frazione di beleno.giunti a s.olcese abbandoniamo l'asfalto e prendiamo a sx per un sentiero lastricato in salita,dopo poche centinaia di metri incrociamo una bella sterrata che ci conduce prima al rifugio poi al m.restegasso che appare come una pista da mototrial.sempre traversando un bosco di vecchi castagni,la sterrata si trasforma in un bel sentiero che via via si perde,ma comunque dopo aver raggiunto bric d.ciarree,senza particolari difficoltà giungiamo su una via asfaltata(v.trepexi),quindi comago punto di partenza.

comago villa serra

m.restegasso

rif.dominante

madonna d.dominante

• Photo of blunted
    blunted Nov 9, 2014

Bel percorso con diversi fondi: asfalto, sterrato e sentiero. Bellissimo panorama (si vede il mare!) qualdo i castagni si diradano. nella parte boscosa il sentiero in alcuni punti si perde un po'.
    qualche albero sul sentiero e qualche franetta, credo a causa della tanta pioggia caduta,