Colli Euganei - giro ad anello

July 26, 2022
July 2022

near Monte Rua, Veneto (Italia)

Ottimo giro. Quasi tutto all'ombra. Il giro riprende piu sentieri. Il sentiero degli Olivetani, il sentiero 1 e varie indicazioni. Comunque, seguendo la traccia, si riesce facilmente.
Fate attenzione quando arrivate al cancello per il.Monastero. se seguite la mia traccia, lo troverete chiuso. Noi siamo passati perché, giusto giusto, stavano andando delle persone per effettuare manutenZione .
Fabio

Photo ofMantenete la destra fino alla strada asfalto Photo ofMantenete la destra fino alla strada asfalto Photo ofMantenete la destra fino alla strada asfalto

Mantenete la destra fino alla strada asfalto

In salita

Intersezione - seguite la strada sterrata

Lasciate la strada di asfalto e tenetevi sulla destra sopra la strada sterrata

intersezione - tenete la destra - sentiero in discesa

Seguiamo il sentiero che scende nel bosco . Per la strada sterrata, invece, entrate solo all'interno di una casa privata. Entreremo nel bosco con qualche sali scendi molto bello (ti farai anche una bella sudata)

Arrivati al Carpanè teniamo la direzione per sentiero 2 e 4

Panorama vista apennini

ATTENZIONE

Potete scegliere : Fare la salita ripida di sinistra e poi prendere la strada sterrata verso destra. Vi troverete davanti ad un cancello chiuso. Se lo scavalcate (a vostro rischio e pericolo) dopo 100mt vi troverete davanti un secondo cancello dietro il quale ci sarà il monastero. Noi siamo entrati di qui ma perche siamo stati fortunati che in quel momento entravano degli addetti ai lavori. Uscirete poi dall'altra parte del monastero, che sarebbe l'ingresso ufficiale. OPPURE Continuare diritti (in discesa) per il sentiero precedente in modo da congiungersi con il sentiero ufficiale degli ulivetanti. All'intersezione girate a sinistra in salita fino ad arrivare all'ingresso ufficiale.

PictographReligious site Altitude 2,034 ft

AttenZione : vietato accesso al monastero. Noi siamo stati fortunati perché stavano facendo dei lavori e ci.hanno aperto i cancelli