Colle San Carlo Lago d'Arpy Colle della Croce.

Photo ofColle San Carlo Lago d'Arpy Colle della Croce. Photo ofColle San Carlo Lago d'Arpy Colle della Croce. Photo ofColle San Carlo Lago d'Arpy Colle della Croce.

November 12, 2016
August 2014

•   4.2 2 Reviews

near Mollié, Valle d’Aosta (Italia)

Premessa l'escursione è stata fatta con un numero di persone consistente per tanto ho adottato per la suddivisione di gruppi guidati da persone di mia fiducia, i tempi di percorrenza pertanto sono maggiorati. Partenza da Colle San Carlo che raggiungiamo con la macchina e parcheggiando vicino al Rifugio.Il tracciato è su carrareccia praticamente in falso piano fino al Lago d'Arpy seguendo il Sent. N 15 per poi man mano salire con il sentiero N 17 fino a raggiungere le fortificazioni girando a Dx seguiamo il Sent. N 16 che porta prima alla Croce e poi alle fortificazioni dove si scopre un panorama mozzafiato sul M. Bianco e il M. Rosa. Il ritorno scendiamo fino al bivio ci sono cartelli e proseguiamo per il Sent. N 16 che scende comodamente dalla parte opposta in cui siamo saliti fino a Colle San Carlo senza passare per il Lago d' Arpy. E' una passeggiata per tutti compreso i bambini, facendo un passo lento e cadenzato come abbiamo fatto in questo caso.

• Photo of jmbc Mont-Rebei
    jmbc Mont-Rebei Jul 1, 2019

Una ruta molt recomanable perquè l’entorn es molt bonic i des del coll, on hi ha les ruïnes de la fortalesa, s’ofereixen unes imatges espectaculars.del Mont-Blanc..

• Photo of Annalisa Ricciardi
    Annalisa Ricciardi Oct 19, 2021

Ho seguito questo semplice ma super panoramico percorso. Fantastica la vista sul Monte Bianco. Giro molto piacevole, fatto a metà ottobre.