Colle Laris da Champorcher

September 1, 2014
August 2014

near Chardonney, Valle d’Aosta (Italia)

Gita in Val di Champorcher partendo dalla frazione Chardonney
Dal parcheggio seguire il torrente a salire e dopo avere attraversato il ponte al primo bivio a sinistra indicazioni per Colle Laris e Lago Vercoche.
La strada è una interpoderale che conduce alla stazione superiore della funivia , giunti li si prosegue per le piste da sci con ampi tornanti.
Giunti quasi alla stazione superiore della seconda seggiovia , sulla sinistra si trova un sentiero con indicazione di una freccia gialla, seguire questo ampio sentiero che passa sotto a due elettodotti.
Dopo circa 40 minuti si arriva al Colle Laris , punto panoramico verso la valle Soana .
Per il ritorno si percorre ancora una parte di questo ultimo sentiero con indicazioni sulla destra freccia gialla e n° 5 .
Percorrendolo si taglia il costone della montagna giungendo alle piste da sci che avevamo percorso il salita.
Da qui si segue il percorso fatto in precedenza per la salita sino all' arrivo a Chardonney.