Colle del Vento Monte di Mezzo & Montagnola

Photo ofColle del Vento Monte di Mezzo & Montagnola Photo ofColle del Vento Monte di Mezzo & Montagnola Photo ofColle del Vento Monte di Mezzo & Montagnola

February 21, 2014
February 2014

near Campotosto, Abruzzo (Italia)

In una giornata con un clima primaverile anziché invernale io ed il mio amico Filippo siamo andati a farci un giro dalle parti del lago di Campotosto. Lo scopo della giornata, goderci una bella giornata in montagna per ritemprarci e ritoccare la collezione delle vette over 2000 mt. Siamo saliti dal parcheggio dell’ex albergo di Campotosto (ora in ristrutturazione) ci siamo immettersi nella faggeta e ci siamo portati in cresta salendo prima su Colle del Vento mt.2010 poi su Monte di Mezzo mt 2155 ed infine la Montagnola mt.2014. Il percorso si è sviluppato in 12,1 Km 985 mt di dislivello impiegando 4h50’ di cui 3h30’ in movimento ed 1h20’ in sosta ad una velocità media di 3,5 km/h. La neve presente da quota 1600 mt era poca e molle e non è stato necessario utilizzare ramponi e piccozza per salire in vetta.

Colle Del Vento

Inizio

La Montagnola

Monte Di Mezzo

• Photo of Giuseppe Nuccetelli
    Giuseppe Nuccetelli Oct 22, 2018

Utile e corrispondente a quanto fatto sul terreno.