Activity

Colcerver - el Vach - Bivacco Baita V. Angelini - f.lla de le Càure - f.llade la Barance

Download

Trail photos

Photo ofColcerver - el Vach - Bivacco Baita V. Angelini - f.lla de le Càure - f.llade la Barance Photo ofColcerver - el Vach - Bivacco Baita V. Angelini - f.lla de le Càure - f.llade la Barance Photo ofColcerver - el Vach - Bivacco Baita V. Angelini - f.lla de le Càure - f.llade la Barance

Author

Trail stats

Distance
7.18 mi
Elevation gain
2,041 ft
Technical difficulty
Moderate
Elevation loss
2,041 ft
Max elevation
5,602 ft
TrailRank 
54 4.2
Min elevation
3,999 ft
Trail type
Loop
Time
3 hours 21 minutes
Coordinates
4317
Uploaded
June 17, 2019
Recorded
June 2019
  • Rating

  •   4.2 2 Reviews

near Colcerver, Veneto (Italia)

Viewed 2432 times, downloaded 65 times

Trail photos

Photo ofColcerver - el Vach - Bivacco Baita V. Angelini - f.lla de le Càure - f.llade la Barance Photo ofColcerver - el Vach - Bivacco Baita V. Angelini - f.lla de le Càure - f.llade la Barance Photo ofColcerver - el Vach - Bivacco Baita V. Angelini - f.lla de le Càure - f.llade la Barance

Itinerary description

Giro ad anello di circa una decina di km e poco meno di 700 metri di dislivello, che non presenta nessuna particolare difficoltà.
Si parte dalla frazione di Colcerver, piccolo Borgo sulla destra orografica del torrente Maè, raggiungibile da Forno di Zoldo (arrivado da Longarone, dopo la piazza di Forno svoltare a sinistra per Pralongo e da lì seguire indicazioni per Colcerver).
Si prosegue su facile e largo sentiero fino al lago detto "el Vach" (segnaletica presente) che si raggiunge dopo 45'/1h di cammino. Arrivati al laghetto, consiglio di risalire il torrente che lo alimenta fino ad arrivare alle cascate soprastanti, che sono un vero spettacolo a 2 minuti dal lago (foto).
Dal Lago del Vach si prosegue a sinistra sul sentiero recante le indicazioni per Baita Angelini. Dapprima si risale lungo un torrente, a volte guadandolo, poi il sentiero devia a destra, allontanandosi dal corso d'acqua. Si trovano due incroci sul sentiero, dove ci sono indicazioni per la Baita Angelini. In ogni caso, basta tenere la destra ad entrambi.
dopo circa 50'/1h10' si giunge al bivacco, dal quale si gode una vista eccellente su Pelmo, Antelao, ecc.
Da lì si prosegue per il sentiero che corre in costa al Gruppo del San Sebastiano, ignorando il sentiero che va dritto verso monte, e si giunge dapprima alla f.lla delle Càure e successivamente alla f.lla de la Barance (35'/50'). Attenzione alla discesa dalla prima forcella (de le Càure): il sentiero è ripido e franoso.
Dalla forcella de la Barance, si prende il sentiero a destra con le indicazioni per Colcerver, abbandonando quello finora percorso (tratto dell'Alta Via n° 1) che porta verso il p.sso Duràn.
In 50'/1h dalla forcella si rientra al punto di partenza.

Comments  (3)

  • Silvia Battel May 25, 2020

    Qualche difficolta’ ad attraversare alcuni punti innevati, ma per il resto un bellissimo percorso, soprattutto per il paesaggio mozzafiato.

  • Photo of A Wild Pum Appears
    A Wild Pum Appears Sep 5, 2021

    I have followed this trail  View more

    Bel giro. Per i miei gusti un po' troppo boschivo, ma i panorami che si raggiungono meritano.

  • Marco3vs Nov 5, 2022

    Ottimo giro, niente di difficile, panorami mozzafiato,bellissimo foliage a novembre! Consigliato

You can or this trail