Col San Martino Campea

November 25, 2020
November 2020

•   2.3 1 review

near Case Regalfare, Veneto (Italia)

Bel giro fra i vigneti di prosecco e il bosco di carpini. ATTENZIONE dato che grossa parte del percorso si svolge fra i vigneti è fortemente sconsigliato farlo fra la fine di marzo e principio di ottobre dato gli intensi trattamenti anticrittogamici.

Parcheggiato in località ponte di Guia si scende per un centinaio di metri la strada asfaltata - fare attenzione! - per prendere una stradina con fondo di cemento che sale ripida il colle tagliando a zig zag i vigneti giunti in cima ci si immerge in un bosco di carpini e faggi e si percorre la cresta delle vette parte su una strada forestale parte per sentieri ben segnati. Giunti alla forcella San Martino si prende un sentiero - abbastanza disagiato - che porta giù al paesino di Campea.
Consumato il pranzo al sacco abbiamo risalito le colline sopra campea e parte per stradine poderali parte tagliando lungo i vigneti le abbiamo percorse in quota. Discesi sulla strada asfaltata la abbiamo percorsa per circa un km per tornare alle auto.

PictographPhoto Altitude 630 ft

PictographPhoto Altitude 643 ft

• Photo of simonbarb
    simonbarb Oct 2, 2023

Traccia imprecisa, non sono riuscito a chiudere l'anello non essendo riuscito ad individuare i sentieri giusti