Col Perer Forte Leone

February 28, 2021
February 2021

•   4.3 1 review

near Col Perer, Veneto (Italia)

Parcheggiato a Col Perer siamo saliti prima per un sentiero in mezzo al bosco e poi sul pendio innevato fino al monte Celado dove abbiamo incrociato la strada asfaltata che porta a Castel Tesino. La abbiamo seguita per un km circa per poi prendere la strada forestale - fortemente innevata- che porta al forte Leone e da li’ alla vicina casera dove abbiamo consumato il pranzo al sacco.
Da lì sempre per i pendii innevati - e per un pezzo per la strada asfaltata - siamo scesi prima a malga Costa e poi ad un successivo casolare molto più in basso. Lì per mancanza di sentiero tracciato ci siamo inoltrati nel fondo di una valletta fino a raggiungere una strada silvopastorale - con tanta neve - che in un paio di km ci ha riportato al parcheggio.
Bella giornata di sole, temperatura decisamente primaverile ma dato il caldo la neve era marcia il che ha reso faticoso il camminare per i continui sprofondamenti fino a mezza gamba.