Col di Lana e Monte Sief [DOLOMITI, BELLUNO]

Photo ofCol di Lana e Monte Sief [DOLOMITI, BELLUNO] Photo ofCol di Lana e Monte Sief [DOLOMITI, BELLUNO] Photo ofCol di Lana e Monte Sief [DOLOMITI, BELLUNO]

1937
July 3, 2021
July 2021

•   4.8 4 Reviews

near Castello, Veneto (Italia)

[Luglio 2021]
Partenza dal parcheggio (non a pagamento) poco prima del Castello d' Andraz.

Bellissima e storica escursione nelle Dolomiti.
All’andata come vedete dalla mappa ho dovuto fare una deviazione fuori programma dovuta ai molti alberi caduti causa Vaia. Stanno ancora lavorando duramente per rimuovere il tutto, ma sono molti ancora. Occhio in quel punto si fa fatica a trovare il percorso, consiglio GPS (anche sul telefono come faccio io).

Una volta in cima si apprezza un 360 sulle Dolomiti, con una visuale “ravvicinata” sulla regina Marmolada.
Molto bello il percorso attrezzato verso il Monte Sief, non serve attrezzatura, basta solo un passo sicuro, un po’ di concentrazione su dove si mette i piedi e come sempre buon senso. Tutto fattibile comunque, anche per ragazzi.

E sempre molto suggestivo pensare che in questi luoghi dove noi andiamo a passare una giornata in montagna hanno combattuto e perso la vita molti ragazzi, nostri nonni, antenati, italiani ma anche austriaci. Da fare sempre con rispetto.

Punti acqua: SI, alcuni in questa stagione di scioglimento neve, ma non troppi, consigliate borracce piene dalla partenza ed evitare brutte sorprese
Ricezione mobile: ottima, ci sono solo pochi punti scoperti.

Escursione poco battuta ma nulla in meno rispetto ad altri percorsi più “blasonati”, la consiglio vivamente. Molto “varia”, bosco, rocce, salita, storia, prati da “Heidi”, Dolomiti in tutta la loro bellezza.

Happy Hiking!
R

• Photo of albino57
    albino57 Jul 24, 2021

Bellissimo giro ad anello con vista dalla cima a 360 gradi sulle più interessanti vette dolomitiche

• Photo of A Wild Pum Appears
    A Wild Pum Appears Aug 29, 2021

Percorso veramente splendido. Per info: l'inizio ha ancora alberi sul percorso a fine Agosto 2021.

• Photo of neus_salvatella
    neus_salvatella Aug 30, 2021

Beautiful tour, oustanding views from the top. You need to follow Roberto’s track carefully to avoid the fallen trees. Thanks for sharing!

• Photo of Stefiran85
    Stefiran85 Sep 25, 2021

Grandissimo!! Preciso e ottima spiegazione !fossero tutti così chi mette percorsi su Wikiloc diventerebbe uno strumento perfetto