cogoleto-arenzano-sentiero mma-cima di mezzo-pian del curlo-cogoleto

Photo ofcogoleto-arenzano-sentiero mma-cima di mezzo-pian del curlo-cogoleto Photo ofcogoleto-arenzano-sentiero mma-cima di mezzo-pian del curlo-cogoleto

July 1, 2014
June 2014

near Cogoleto, Liguria (Italia)

partenza Cogoleto, lungomare passando dal percosso della vecchia FS. fino ad Arenzano. arrivati quasi in fondo al lungomare di Arenzano si svolta a sx in via vitt. veneto, poi prendere a dx via olivette, dove arrivati in fondo c'è una scalinata con relativa chiesa. da li inizia il sentiero MM e A.come di solito in Liguria si sale subito e si inizia a sudare.il sentiero dopo 300 mt. circa attraversa con un ponte l'autostrada, si prosegue passando vicino a una serra, poi sempre salendo si raggiunge un gruppo di case e li inizia il vero sentiero MM-A.da li fino al prossimo gruppo di case il sentiero è abbandonato ,ho fatto fatica a seguirlo.arrivato su al gruppo di case ,c'è una strada bianca e sulla dx c'è il sentiero MM-A , imbocco il sentiero e inizio e vado spedito fino a cime di mezzo,da li il sentiero si divide ,il sent.MM va su fino al rif.ex dazio , io prendo a sx il sentiero A ,dopo circa pochi mt mi rendo conto che il sentiero è impraticabile,erbacce ,rovi a non finire,e cosi x circa 2 km.finito la quasi giungla ,finalmente inizia il sentiero pulito.continuo fino a quando arrivo a un bivio ,dritto si va al rif.Scarpegin,io vado a sx sentiero < giallo, e da li vado fino al pian del Curlo,da dove poi su strada asfaltata vado ,passando da Terralba , fino a Cogoleto dove ho lasciato l'auto