Photo ofCivitella Alfedena (AQ) - Val di Rose (I1) - Monte Petroso - Civitella Alfedena (K6+I4) Photo ofCivitella Alfedena (AQ) - Val di Rose (I1) - Monte Petroso - Civitella Alfedena (K6+I4) Photo ofCivitella Alfedena (AQ) - Val di Rose (I1) - Monte Petroso - Civitella Alfedena (K6+I4)

June 25, 2018
June 2018

•   4.7 2 Reviews

near Civitella Alfedena, Abruzzo (Italia)

Si parte da Civitella Alfedena (AQ) e si attraversa la Val di Rose percorrendo il sentiero I1. Si giunge a Passo Cavuto e quindi a Forca Resuni. Dal Rifugio di Forca Resuni parte un sentiero non segnato in carta che permette di arrivare in vetta al Monte Petroso. Tale sentiero nella parte di andata verso la vetta richiede delle brevi e semplici arrampicate in alcuni punti. Si consiglia di seguire il sentiero di ritorno dalla vetta del Monte Petroso al Rifugio di Forca Resuni anche per l'andata. A scendere da Forca Resuni si imbocca il sentiero K6 attraversando Valle Risione e Valle Jannanghera quindi si segue il sentiero I4 che ritorna a Civitella Alfedena.

PictographCar park Altitude 3,605 ft

PictographInformation point Altitude 5,485 ft

PictographInformation point Altitude 6,700 ft

• Photo of S49Simon
    S49Simon Jun 10, 2019

Salve, oggi ho replicato questa meravigliosa traccia !!
    Nulla da dire alla descrizione dell' autore della traccia : preciso e dettagliato.
    Aggiungo solo che nella valle Jannanghera, in qualche punto la traccia e' stata leggermente modificata a causa di alberi caduti , ma se controllate spesso i dispositivi tecnologici non avete problemi; tuttavia vi vengono sempre in aiuto le bandierine CAI dei sentieri K6 in questo caso.
    Buona avventura !!

• CristianB1978 Jun 14, 2019

Grazie mille S49R6 ;-)

• eghirardelli Oct 13, 2019

Descrizione affidabile. Consiglio vivamente di seguire il percorso di ritorno da Monte Petroso verso il rifugio anche all'andata, perché l'altro è pericoloso.