Civita d'Antino - Eremo della Ritornata

Photo ofCivita d'Antino - Eremo della Ritornata Photo ofCivita d'Antino - Eremo della Ritornata Photo ofCivita d'Antino - Eremo della Ritornata

3 hours one minute
1964
August 8, 2021
August 2021

near Civita d'Antino, Abruzzo (Italia)

Attenzione : Il segnale gps è iniziato tardi per cui manca la parte iniziale.
Arrivati a Civita D'Antino, si lascia l'auto vicino la bella Fontana del Tritone. Da qui si segue la strada che sale e che prima è asfaltata e poi diventa sterrata. Arrivati ad uno slargo, si lascia la sterrata principale che dopo una curva a sinistra continua a salire, e si va leggermente a destra su un'altra sterrata che sale ripida ma che dopo poco diventa pianeggiante ed anche leggermente in discesa nel bosco, fino ad arrivare all'eremo.
Per il ritorno abbiamo seguito lo stesso percorso fino ad un segnale bianco/rosso sulla sinistra che indica una scorciatoia. Questo tratto può risultare scomodo per la fitta vegetazione che a tratti è ai margini del percorso.
N.B.: nel periodo estivo bisogna considerare che per il ritorno bisogna fare un lungo tratto di sterrata completamente al sole.

PictographReligious site Altitude 3,733 ft

Punto di partenza ed arrivi