Città dei Ragazzi - Mongreno

October 8, 2023
October 2023

near Città dei Ragazzi, Piemonte (Italia)

Partiti da strada Cartman dove c'è un comodo parcheggio.
Dopo un breve tratto su asfalto il sentiero inizia dopo un incrocio non segnato, quindi fate attenzione! Sale subito ripido e pure tra i rovi fino ad incrociare il sentiero dove scendono le bici (👁️👁️), il nostro sentiero a tratti costeggia quello delle bici con gradini e tagli. Sopra si intravede la basilica di Superga poi il sentiero scende fino al parco avventura attrezzato con tavoli, fontana e bagno. Attraversiamo e proseguiamo ma risaliamo sulla strada per proseguire sul percorso giusto. Ora il percorso è piacevole e fresco. Si attraversa la strada del traforo del Pino t.se e si prosegue nel fitto bosco. Arriviamo a Mongreno e scendiamo sulla strada asfaltata (dove c'è una fontana) poi tagliamo per il parco e riscendiamo per il bosco che ci riporta alla strada del Cartman e dopo alle auto.
Giro collinare carino senza difficoltà ma con pochissimi panorami.