CIMON DI VAL MOENA da loc. Tabià

September 6, 2013
September 2013

near Castello-Molina di Fiemme, Trentino - Alto Adige (Italia)

Dalla loc. "Cascata" salire in auto per s.f. parcheggiando in loc. Tabià.
La salita si effettua per la Val Forame e la discesa per la Val Moena.Il tratto dalla Forcella del Capitello alla vetta necessita di passo sicuro - diff. EE -
Si prosegue sempre su s.f. e al bivio fra Val Moena e Val Forame, prendere quest'ultima a dx. Si risale fino al termine della strada per poi proseguire su sent. n. 317b fino alla Forcella del Capitello. Qui si prosegue su versante Ovest - Forame - seguendo gli ometti su traccia stretta, ripida e non sempre visibile, aggirando così incombenti salti rocciosi e raggiungendo la cima per larga cresta finale. Tornati alla forcella per lo stesso itinerario si prende a sx il sent. n. 317b, scendendo in Val Moena e raggiungendo la s.f. che si seguirà fino all'auto.
Nota: alcuni tratti di sentiero segnalati consentono di tagliare un poco la strada.