Activity

Cima Parì da Malga Trat

Download

Trail photos

Photo ofCima Parì da Malga Trat Photo ofCima Parì da Malga Trat Photo ofCima Parì da Malga Trat

Author

Trail stats

Distance
6.8 mi
Elevation gain
2,566 ft
Technical difficulty
Moderate
Elevation loss
2,566 ft
Max elevation
6,440 ft
TrailRank 
27
Min elevation
4,564 ft
Trail type
Loop
Time
4 hours 42 minutes
Coordinates
16852
Uploaded
February 6, 2022
Recorded
February 2022
Be the first to clap
Share

near Lenzumo, Trentino-Alto Adige (Italia)

Viewed 78 times, downloaded 2 times

Trail photos

Photo ofCima Parì da Malga Trat Photo ofCima Parì da Malga Trat Photo ofCima Parì da Malga Trat

Itinerary description

Da Lenzumo si prende una stradina che sale verso destra (indicazioni "rifugio Nino Pernici"), e si sale fino a poco prima di Malga Trat, dove si parcheggia l'auto negli spiazzi disponibili.
Si seguono le indicazioni per Malga Trat, quindi Bocca di Trat e Rifugio Nino Pernici. Oltrepassato il rifugio si prosegue lungo il sentiero a mezzacosta fino a raggiungere la "Bocca di Saval" (1739m). Da qua si sale verso cima Parì (1991m, panorama sul lago di Ledro e su tutte le vette circostanti). Tornati a Bocca di Saval, non si torna dal sentiero di andata, ma si seguono le indicazioni per Malga Trat. Il sentiero sale fino ai 1807 metri di "Bochét de Carét", poi scende ripido verso per alcune centinaia di metri prima di spianare e congiungersi con una sterrata che giunge al luogo di partenza.

Il percorso è facile, diventa medio in caso di presenza di neve e ghiaccio. Il sentiero per la salita alla cima Parì era completamente coperto, così abbiamo seguito alcune tracce, ma ogni tanto si affondava nell'abbondante manto nevoso. Il tratto a mezza costa è pericoloso in quanto si rischia di scivolare. Consigliati i ramponcini in presenza di neve

Comments

    You can or this trail