cima palantina-cavallo-laste-cornor-cstelat-vacche-costa schienon.

Photo ofcima palantina-cavallo-laste-cornor-cstelat-vacche-costa schienon. Photo ofcima palantina-cavallo-laste-cornor-cstelat-vacche-costa schienon. Photo ofcima palantina-cavallo-laste-cornor-cstelat-vacche-costa schienon.

August 6, 2014
August 2014

near Sant'Anna, Veneto (Italia)

partito dall'agriturismo malga pian grant,sopra col indes(tambre),salito a malga pian lastre ho preso il sentiero n°923 al bivio ho girato a dx per sentiero n°929 esco a casera palantina,da li salgo l'alta via 7,che mi porta in cima al Cimon di Palantina,scendo,e mi dirigo verso il cimon di cavallo.Alla base c'è un tratto di ferrata,si sale stando attenti,si arriva in cima,da li sono sceso sempre seguendo l'alta via 7 alla base del cavallo(c'è un'altro piccolo tratto di ferrata in discesa ,bisogna stare attenti per le staffe che sono troppo distanti),da li per cresta si sale il monte Laste,sono sceso verso il bivacco laste e li mi sono riposato.Da li ho preso un sentiero che parte appena sopra il rifugio semenza,salendo si arriva in cresta a per rocce,si arriva in cima al monte Cornor,sono sceso dall'altra parte e ho salito alla dx il monte Castelat,sempre in cresta sono ridisceso per lo stesso punto di salita.D li sempre per cresta comincia piano piano la discesa verso cima delle vacche (bisogna stare attenti a dei passaggi impegnativi). Dalla cima delle Vacche si scende sempre in cresta per costa schienon,fino alla strada forestale,da li si gira a sx,si passa malga Manteo,poi si passa Malga pian Lastre,ed in fine si arriva all'agriturismo malga pian Grant.Il percorso io l'ho fatto ad agosto 2014 con un tempo splendido,la bellezza ed i panorami sono un incanto, è abbastanza faticoso ma ne vale la pena,buona camminata da Pierluigi ciao.