Cima Mughera, M. Palaer e Punta Larici da Limone sul Garda.

Photo ofCima Mughera, M. Palaer e Punta Larici da Limone sul Garda. Photo ofCima Mughera, M. Palaer e Punta Larici da Limone sul Garda. Photo ofCima Mughera, M. Palaer e Punta Larici da Limone sul Garda.

February 4, 2021
February 2021

•   4.3 1 review

near Limone sul Garda, Lombardia (Italia)

04/02/2021.
Il sentiero inizia presso l’Hotel Europa a Limone del Garda, poco prima dell’imbocco della galleria, Cai 136 per le Creste di Mughera (noi abbiamo parcheggiato in via Tamas. Ampio parcheggio a soli 5 minuti). Sul sentiero troveremo alcuni punti attrezzati con corde e un tratto breve con pioli in ferro. Questi passaggi attrezzati per l'esposizioni del percorso. La pendenza è sempre ripida e costante fino a cima Mughera(1161mt) ed il sentiero è a tratti friabile, (attenzione a non far cadere sassi su chi ci segue) fino ad un breve canalino molto instabile, con due corde di sicurezza. Arriviamo al piccolo bivacco-bar dove teniamo la destra e seguiamo la mulattiera che ci conduce ad un bivio al Passo Rocchetta (1159mt), dove seguiamo la traccia che si stacca a destra (attualmente manca la segnaletica) e percorre le panoramiche creste fino a digradare prima al M. Palaer (1073mt), poi a Bocca Larici e a Punta Larici (907mt). A ritroso fino all'inizio del sentiero che sale a Punta Larici e imbocchiamo il sentiero 122 che ci indica Limone. La discesa risulterà impegnativa per la pendenza e per l’esposizione di alcuni tratti, il sentiero è comodo ma molto ripido. Raggiungiamo un punto panoramico dove il sentiero si congiunge al sentiero del Sole, a destra fino ad attraversare la statale Gardesana e rientriamo al punto di partenza seguendo "Via Reamol" prima del centro abitato di Limone. Quando, sempre proseguendo diritti sbuchiamo sulla Gardesana, siamo al punto di partenza.

• Ole Henriksen Jul 17, 2022

Nice walk. Path 122 downhill was pretty tough.

• Photo of diegopaletti
    diegopaletti Jan 28, 2023

Andare in questo periodo potrei trovare della neve secondo lei?