Cima di Grem e M. Pulpito

January 21, 2024
January 2024

near Zambla Alta, Lombardia (Italia)

21/01/24.
Raggiungiamo il Passo di Zambla (1260mt) e si lascia l’auto nel piccolo parcheggio a lato della strada. Seguiamo il sentiero CAI 223 in falsopiano e poi in discesa su carrabile e sterrato. Ad un bivio teniamo la sinistra seguendo le indicazioni per la cima Grem. Raggiungiamo i pascoli della Baita di Mezzo di Grem e seguiamo il sentiero che sale a sinistra e ripidamente raggiungiamo il culmine da dove inizia la cresta che porta alla croce di vetta della cima di Grem (2049mt). scendiamo dalla parte opposta raggiungendo la Bocchetta di Grem, a destra seguiamo le tracce che scendono verso il bivacco Mistri (1790mt) raggiunto il quale decidiamo di fare un salto sulla vicino M. Pulpito (1863mt). Scendiamo nuovamente fino al bivacco e seguiamo il segnavia CAl 223 che porta alla Baita di mezzo da dove ripercorriamo a ritroso il sentiero di salita per raggiungere il punto di partenza.
L'innevamento attuale non ha voluto l'impiego di ciaspole o ramponcini ma si consiglia di avere questi ultimi nello zaino.