Cilento: da San Giovanni a Piro a monte Bulgheria e ritorno

Photo ofCilento: da San Giovanni a Piro a monte Bulgheria e ritorno Photo ofCilento: da San Giovanni a Piro a monte Bulgheria e ritorno Photo ofCilento: da San Giovanni a Piro a monte Bulgheria e ritorno

June 16, 2021
June 2021

near San Giovanni A Piro, Campania (Italia)

Dalla via Prima Traversa Pedali si sale in direzione dello stadio comunale. Una volta raggiunto si lascia sulla sinistra e dopo averlo superato si sale, sempre sulla sinistra, per sentiero sassoso. La prima parte è al sole, poi si entra nel bosco per uscirne poco dopo attraverso una traccia di sentiero. Il fondo è roccioso con pietre sporgenti per cui va prestata attenzione nel procedere. Si continua con grandi curve a zig-zag, poi si attraversa verso ovest l'intero costone fino a incrociare un piccolo albero di però selvatico, unico albero presente. Da lì in pochi minuti si raggiunge la cima posta quasi dirimpettaia. dove lo sguardo spazia dal golfo di Policiastro ai paesini del versante opposto, quasi spersi nella grande vegetazione. Per la discesa si scende per poi minut