Chianiello - Monte Cerreto - Cai 340

Photo ofChianiello - Monte Cerreto - Cai 340 Photo ofChianiello - Monte Cerreto - Cai 340 Photo ofChianiello - Monte Cerreto - Cai 340

August 9, 2020
August 2020

near Casamola, Campania (Italia)

Probabilmente la parte più impegnativa sono i gradini iniziali che si possono evitare proseguendo un po' più avanti. Il sentiero è piacevole ma intorno ai 550m di altitudine "app", non è stata fatta alcuna pulizia. Per un certo tratto i cespugli invadono il tracciato, più alti un paio di metri. La segnaletica è scarsa, ho fatto alcune deviazioni nonostante la traccia perché in alcuni punti anche il percorso è inesistente. A un certo punto l'app ha smesso di accedere alla fotocamera. Oltre i mille metri si incontrano numerose farfalle e cardi bluastri molto affascinanti. La cima si raggiunge scalando una via di massi e terra asciutta, bisogna fare un po' di attenzione. In un paio di punti ho incrociato un gregge di capre gestito da cani poco felici di vedermi, mi sono fermato per un per qualche minuto per capire se avevo alternative e poi sono andato avanti con le dovute precauzioni. In cima il panorama merita la passeggiata. Fin qui mi sono fermato numerose volte per scattare delle foto, da questo punto mi sono accorto che era più sicuro posare fotocamera e attrezzatura e badare solo a dove mettevo i piedi. La discesa è supportata da una segnaletica ridicola, il sentiero si confonde e bisogna fare i conti con numerosi alberi tagliati e tronchi accatastati finché non si raggiunge il percorso iniziale.

PictographPhoto Altitude 402 ft

PictographPhoto Altitude 270 ft

PictographPhoto Altitude 828 ft

PictographPhoto Altitude 960 ft

Il sentiero si sta facendo stancante, non è affatto pulito e bisogna attraversare molti fitti cespugli

• Photo of Loucian
    Loucian May 15, 2022

Sai se hanno fatto miglioramenti ultimamente?