Chatillon-Castello di Cly-ru Chandianaz-Chatillon

Photo ofChatillon-Castello di Cly-ru Chandianaz-Chatillon Photo ofChatillon-Castello di Cly-ru Chandianaz-Chatillon Photo ofChatillon-Castello di Cly-ru Chandianaz-Chatillon

November 4, 2021
November 2021

near Chatillon, Valle d’Aosta (Italia)

Escursione molto panoramica che da Chatillon ci porta sopra Chambave dove sorgono i resti del castello di Cly.
Dalla località di Chameran risalire in mezzo alla borgata fino a prendere il ripido sentiero che sale verso il Ru Marselleir,raggiunto il punto più in alto si comincia scendere e toccando un paio di borgate si giunge al castello di Cly.
Per il ritorno di scende verso Chambave fino a incrociare l'inizio del Ru Chandianaz,poco dopo l'inizio troviamo un cartello con un divieto d'accesso datato 2.018 lo ignoriamo e proseguiamo senza problemi fino al borgo di Farys dove un pannello ci indica una vite di oltre 300 anni addossata al muro di una casa,da qui proseguiamo ancora lungo il Ru fino a incontrare il sentiero di salita che ci riporta a Chatillon.

• Photo of letiziagambula
    letiziagambula May 15, 2023

Facile, il dislivello è in feriore 460!