Chardonney Dondena

August 22, 2023
July 2023

near Chardonney, Valle d’Aosta (Italia)

Gita nella Valle di Champorcher (AO) , con partenza dalla frazione e fine della strada provinciale Chardonney.
Andare verdo il torrente e a fianco di un ponte si trovano le indicazioni per Dondena Colle Laris.
Attraversare il ponte e proseguire fino ad un bivio, proseguire a sinistra per la strada più larga.
Questo tratto è in ripida salita finchè dopo alcuni tornanti la salita si addolcisce un po' .
Arrivati ad un bivio con la località Laris seguire sulla destra in leggera discesa passando per un ponte che attraversa il torrente Ayasse.
Proseguire ora in salita giungendo ad una frazione con alcune case ben ristrutturate.
Ci si trova a fianco della strada che porta le auto alla frazione Dondena.
Proseguire sul sentiero che attraversa un grande prato con alcuni segni di vernice del sentiero.
infine un pezzo in leggera salita e siamo in vista del rifugio Dondena.
Per il ritorno stesso percorso dell' andata .