Champorcher rif. Barbustel alpe Le Pisonet

Photo ofChamporcher rif. Barbustel alpe Le Pisonet Photo ofChamporcher rif. Barbustel alpe Le Pisonet Photo ofChamporcher rif. Barbustel alpe Le Pisonet

6 hours
June 24, 2014
June 2014

near Chardonney, Valle d’Aosta (Italia)

Gita nel parco del Monte Avic, con partenza dalla valle di Champorcher.
Dalla autostrada TO-AO uscire a Pont Saint Martin e proseguire verso Aosta, passato il paese di Bard ad una rotonda girare per Valle di Champorcher.
Giunti al paese sulla destra in ripida salita indicazioni per Dondena Percorrere la strada sino ad incontrare uno slargo con le indicazioni sulla destra per il rifugio Barbustel.
Da qui inizia il sentiero ben segnato che in un ora ci porta al rifugio del Lago Muffè.
Proseguendo si arriva al colle con una bella vista sul Monre Rosa e Cervino, proseguire in discesa per un centinaio di metri di dislivello e si giunge al rifugio Barbustel .
Da qui ben segnalato il sentiero per i laghi Nero e Cornuto , superatili si prosegue in direzione del Gran Lago , finchè si giunge ad una valletta con i ruderi dell' alpe Pisonet.
Per il ritorno stesso percorso , per i pescatori è possibile pescare nei suddetti laghi chiedendo informazioni in paese per i permessi.