Cesi - Chiesa di Santa Caterina di Poggio Azzuano - Romita di Cesi

Photo ofCesi - Chiesa di Santa Caterina di Poggio Azzuano - Romita di Cesi Photo ofCesi - Chiesa di Santa Caterina di Poggio Azzuano - Romita di Cesi Photo ofCesi - Chiesa di Santa Caterina di Poggio Azzuano - Romita di Cesi

May 20, 2021
May 2021

near Cesi, Umbria (Italia)

Si lascia la macchina nel comodo parcheggio quasi all'imbocco di Cesi centro, si inizia a salire e si fa un breve tratto di strada asfaltata. Arrivati su una curva a gomito si imbocca una sentiero a scendere (noi inizialmente ci siamo sbagliati ed abbiamo preso il sentiero adiacente in salita). Dopo di che si prosegue facilmente lungo il sentiero CAI molto ben segnalato. (SIA ALL'ANDATA CHE AL RITORNO TROVERETE UNA SVOLTA BEN EVIDENTE ALL'ANDATA A DESTRA AL RITORNO A SINISTRA CHE PROSEGUE PER CIRCA 1KM NON TENENRNE ASSOLUTAMENTE CONTO E' STATA UNA VARIANTE ERRATA. IL PERCORSO E CHIARAMENTE E SEMPLICEMENTE ANDATA E RITORNO SENZA VARIANTI). Seguendo il sentiero CAI si arriva prima alla Chiesa di santa Caterina poi alla meravigliosa Romita. Dopo la visita alla Romita siamo ritornati al parcheggio di Cesi.